Appartamento "Avena"

E’ questo il cereale che possiede il più stretto legame con le forze vitali edificatrici e che resta piú a lungo verde. La coltura dell’avena si perde nella notte dei tempi: in genere, si fa risalire ai cinesi, agli egiziani e agli indiani.

I greci la utilizzavano a scopo medicinale, come ricostituente e antinfiammatorio. Sembra che la pianta sia stata importata in Italia dai legionari di Giulio Cesare: durante la loro permanenza in Gallia e in Germania, i soldati avevano notato che le popolazioni indigene ne facevano un larghissimo uso: la utilizzavano per fare il pane e la polenta

Tacito attribuiva alla pianta grandi qualità: scrisse che, grazie alle elevate quantità di avena ingerita, gli individui delle popolazioni germaniche morivano a tardissima età, dopo aver vissuto una vita senza malattie.

L’appartamento “Avena”, dell’Agriturismo “La Spiga”, ha un ingresso indipendente è accogliente e realizzato con cura. I colori sono armoniosi e rilassanti. Soggiornando potrete vivere l’atmosfera tipica della campagna Toscana, per brevi o lunghe vacanze.

Situato al piano terra è accessibile anche per i disabili o portatori di handicap.

È composto da una cucina ben attrezzata, una camera matrimoniale ed un letto singolo. 

La famiglia è composta anche da bambini o ragazzi? Possiamo aggiungere una culla o un lettino.

Posti letto: 2+1

PERNOTTAMENTO:

  • per l’alta stagione (luglio e agosto) è richiesta la prenotazione minimo di tre notti;
  • per richieste in altri periodi dell’anno, o durata inferiore a tre notti, vi chiediamo di CONTATTARCI per soddisfare la vostra richiesta;

I servizi esclusivi per voi:

I servizi a pagamento: